venerdì 15 maggio 2015

ACQUE DETOX: kiwi e limone

Ciaoo ragazze!

In vista dell'estate oggi ho deciso di farvi un tutorial molto semplice per preparare delle acque detox che negli ultimi tempi stanno davvero spopolando.

Queste acque fruttate hanno l'obiettivo di eliminare le tossine e contribuire al miglioramento della nostra salute, infatti, il processo di purificazione del nostro corpo viene stimolato da alcuni alimenti specifici come l'acqua, la frutta e le verdure, che non sono altro che gli ingredienti delle DETOX.

La ricetta che vi propongo si basa su limone e kiwi:



  • il kiwi è ricco di vitamina C (contenuta in percentuale molto elevata anche più del limone, arancia, pompelmo), vitamina E (ottima per la pelle), rame, ferro, che combinate insieme conferiscono proprietà antisettiche e antibatteriche.
  • il limone contiene buone quantità di fibre, migliora la digestione, è diuretico e dissetante; è consigliato per rinforzare le difese immunitarie e combatte le infezioni. Inoltre il limone può agire sul senso di fame, riducendolo, e quindi contribuendo alla perdita di peso.
Il sapore è ottimo. Ovviamente non dovete bere solo queste durante la giornata, ma dovete comunque assumere anche acqua semplice! ciaooo alla prossima :)





                                                             -Vale-

Nessun commento:

Posta un commento